Qui puoi trovare tutti gli eventi realizzati nel 2016.

Concerto “Musica in movimento”

LA MUSICA È UN VIAGGIO, LA MUSICA È IN VIAGGIO

18 dicembre, Scuola Media Sabin, Monza

Un viaggio attraverso mondi musicali (nonché geografici) disparati rispecchia appieno la filosofia della nostra associazione: una musica in movimento, ovvero cultura e arte che si diffondono nel territorio.

Nel corso del concerto il pubblico è stato accompagnato in un “viaggio” tra gli Stati Uniti (con l’esecuzione di musica jazz), il Brasile (con la musica del compositore Celso Machado), l’Argentina (con la sua tradizione tanghista) e l’Europa tra classicismo e romanticismo.

Musicisti di “Andante”: Elena Mauri (violino), Edoardo Ratti (pianoforte e armonium indiano), Giovanni Tealdi (pianoforte) e Marco Zacco (percussioni e batteria).

Concerto organizzato in occasione della festa del Quartiere di San Fruttuoso.

EVENTI PER A.N.P.I. - SEZ. arcore

La Musica canta i valori della Resistenza.

“Camminiamo nei sentieri partigiani”

24 aprile, Correzzana (MB)

Camminata partigiana accompagnata dagli interventi di Sandro “Santo” Capelli, partigiano della 55a Brigata Fratelli Rosselli.

Interventi musicali: “Ensemble Terrible”, diretto dal Prof. Franco Bulega, con i musicisti di “Andante”.

“Nome di battaglia: Sandro. La lunga strada verso la Libertà”

100 anni della nostra Storia. Il prezzo della Libertà. Il valore della Memoria per il futuro della Democrazia.

11 maggio, Municipio di Correzzana (MB)

Incontro con Sandro “Santo” Capelli, il Prof. Raffaele Mantegazza e Ada Civitani, biografa di “Santo”.

Interventi musicali, a cura dell’Associazione Musicale “Andante”: brani classici di F. Schubert e J. S. Bach, brani contemporanei e improvvisazione su lettura recitata del testo “Odio gli indifferenti” di Antonio Gramsci.

Eventi organizzati da A.N.P.I. sezione di Arcore.